
Ingredienti per Peperoni ripieni per 2 persone:
- Peperone verde 1,
- Tritato di carne 160 gr,
- Uovo 1/2,
- Prezzemolo tritato q.b.,
- Aglio 1 spicchio,
- Olio EVO 2 cucchiai,
- Pangrattato q.b.,
- Parmigiano grattugiato q.b.,
- sale q.b.,
- pepe nero q.b.
Ingredienti per Zucchine ripiene per 2 persone:
- Zucchina 1,
- Tritato di carne 140 gr,
- Uovo 1/2,
- Prezzemolo tritato q.b.,
- Olio EVO 2 cucchiai,
- Pangrattato q.b.,
- Parmigiano 60 gr,
- Parmigiano grattugiato q.b.,
- sale q.b.,
- pepe nero q.b.
Procedimento per preparare peperoni ripieni
Iniziamo con il pulire il peperone, sotto acqua corrente lo laviamo quindi rimuoviamo tagliandolo a metà i semi presente all’interno e gli ispessimenti bianchi.

Dopo uniamo al tritato di carne , mezzo uovo, pangrattato tanto a dare maggiore consistenza, abbondante parmigiano per insaporire, un pizzico di sale e di pepe,infine del prezzemolo tritato. Amalgamiamo il tutto.
Quindi disponiamo il ripieno all’interno delle due metà del peperone in modo da riempirle per bene. Se si desidera è possibile aggiungere po’ di formaggio a dadini al di sopra.

Non resterà che mettere tutto in forno ad una temperatura di 180°C per circa 45 minuti con forno statico.
Procedimento per preparare la zucchina ripiena
Dopo aver lavato le zucchine, occorrerà scottarle in acqua bollente per circa 5 minuti così da ammorbidirle. A questo punto verranno tagliate a metà per la lunghezza e verranno svuotate all’interno, in modo da ricavarne due barchette. La parte della zucchina rimossa verrà conservata per la fase successiva.

Poi si passa a preparare il ripieno, anche in questo caso uniremo il tritato di carne, con mezzo uovo, parmigiano grattugiato, prezzemolo tritato, pangrattato , sale e pepe. Infine aggiungiamo ciò che abbiamo rimosso in precedenza scavando le zucchine per fare le barchette.

Amalgamiamo tutto per bene e lo disponiamo all’interno delle barchette di zucchina. Completiamo spolverando abbondante parmigiano grattugiato e inseriamo pezzi di parmigiano nel ripieno.

Per terminare inforniamo il tutto a 180° C per 30 minuti in forno statico.